Riduzione del rischio di frode
Grazie a Visa Analytics Platform una banca cooperativa regionale statunitense è riuscita a ridurre le frodi internazionali del 60%.
Visa Analytics Platform è una potente suite di applicazioni che offre analisi basate sui dati e benchmark di settore¹ supportati dalla rete di pagamento globale di Visa e dalla scienza dei dati più avanzata.
Accedi facilmente² a tre anni di dati sulle carte di debito, di credito e prepagate Visa³ di tutto il tuo portafoglio Visa per analizzare le prestazioni a livello di titolari di carta, esercenti e transazioni. Non è necessaria alcuna integrazione tecnologica.
Visa Analytics Platform è in grado di generare risultati reali nel core business e negli ambiti emergenti consentendo di ridurre il rischio di frode, migliorare le efficienze e molto altro .
Grazie a Visa Analytics Platform una banca cooperativa regionale statunitense è riuscita a ridurre le frodi internazionali del 60%.
Un’importante banca emittente statunitense si è affidata a Visa Analytics Platform per evitare esuberi di personale e migliorare l’esperienza cliente.
Visa Analytics Platform offre una gamma in continua espansione di applicazioni, dashboard, report e strumenti5 con cui banche emittenti, banche acquirenti ed esercenti in co-branding possono individuare opportunità tali da trasformare radicalmente qualsiasi scenario.
Grazie all’applicazione Portfolio Diagnostics le banche emittenti possono visualizzare rapidamente i dati di prestazione relativi alle carte di debito, di credito e prepagate dell’intero portafoglio delle carte dei privati e delle piccole imprese. L’applicazione è particolarmente efficiente perché si avvale dei dati di benchmarking della concorrenza nei settori essenziali di prestazione relativi ai segmenti internazionale, dell’uso, dei canali e degli esercenti.
Visa Travel Predict è una suite che consente di elaborare una serie di punteggi, basati sull’apprendimento automatico predittivo, relativi al comportamento di viaggio di un titolare di carta. Grazie a tale strumento le banche emittenti possono realizzare e pianificare campagne di marketing finalizzate a migliorare l’esperienza di viaggio di un titolare di carta e ad aumentare i ricavi generati all’estero.
Consente alle banche emittenti di comprendere meglio le tendenze, interne al loro portafoglio Visa, che riguardano gli account attivi e i titolari di carta di più vecchia data a livello di carte di debito, di credito e prepagate. La dashboard elabora trend mensili e consente di analizzare rapidamente i dati relativi all’ultimo anno6.
Puoi creare facilmente report standard per avere rapidamente risposta a quesiti comuni oppure elaborare report personalizzati per accedere a un’analisi più approfondita dei tuoi dati.
Questo potente strumento di analisi consente di elaborare il comportamento di un titolare di carta personalizzato in base al segmento scelto.
Iniziare e ricevere assistenza è facile.
¹ Tutti i valori di benchmarking sono ricavati da un singolo insieme di aziende concorrenti.
² Visa Analytics Platform è attualmente disponibile solo per le banche emittenti, le banche acquirenti e gli esercenti in co-branding.
³ Ove siano disponibili dati su tre anni.
4 Questo caso di studio viene presentato “COSÌ COM’È” e unicamente a scopo informativo. Visa non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione che qualsiasi informazione riportata nel presente documento sia completa o accurata e non si assume alcuna responsabilità che possa derivare dal fare affidamento su tali informazioni. Chiunque legga tali informazioni non deve farvi affidamento per fini di consulenza operativa, promozionale, legale o di altra natura. Questo caso di studio devono essere oggetto di valutazione indipendente in funzione delle proprie esigenze commerciali specifiche e di eventuali leggi e normative vigenti.
5 L’applicazione Portfolio Diagnostics, la dashboard Cardholder Analysis e la dashboard Debit Metro sono disponibili esclusivamente per le banche emittenti.
6 Ove siano disponibili dati su un anno.