• Il futuro della ricarica dei veicoli elettrici con Visa

    Favoriamo la crescita del trasporto sostenibile attraverso soluzioni di pagamento innovative.

Come cambierà il tuo mondo?

Il numero di veicoli elettrici in circolazione a livello globale ha superato i 10 milioni nel 2020. E, alla fine del 2021, il numero è quasi raddoppiato. Man mano che le infrastrutture di ricarica crescono per soddisfare la domanda, Visa lavora per creare esperienze di pagamento semplici per i conducenti.

Cosa devono sapere i proprietari di veicoli elettrici

Visa vuole rendere il pagamento della ricarica dei veicoli elettrici più conveniente per i conducenti. Scopri come la ricarica fuori casa si adatta alla tua vita e alle tue routine, dalle app che individuano le migliori stazioni di ricarica ai pagamenti rapidi e contactless.


Veicoli elettrici protagonisti assoluti

Valore di mercato

$ 26 B

Il mercato della ricarica dei veicoli elettrici attualmente vale 26 miliardi di dollari. Si prevede che il mercato dei veicoli elettrici raggiungerà complessivamente un valore di 7.000 miliardi di dollari entro il 2030.

Impegno del settore

100 %

Le maggiori case automobilistiche come Ford, General Motors e Volvo si sono impegnate, nel corso del vertice sul clima di Glasgow, a raggiungere il 100% di emissioni pulite entro il 2040.

Aziende del settore della ricarica

300

Attualmente ci sono più di 30 diverse aziende automobilistiche che vendono veicoli elettrici e 300 aziende che offrono la ricarica di veicoli elettrici in tutto il mondo.

Cosa devono sapere gli esercenti

La differenza tra una stazione di ricarica affollata e una vuota può dipendere dalla facilità di pagamento per i clienti. Esistono diversi modi in cui gli esercenti possono garantire esperienze di pagamento positive.

Sei un esercente?

Accedi alle risorse di Visa e scopri di più sulle soluzioni di pagamento attuali.