I consumatori utilizzano sempre più frequentemente i propri dispositivi mobili per effettuare e ricevere pagamenti. Si stima che le transazioni a livello mondiale nel 2017 siano ammontate a oltre 700 miliardi di dollari. Mentre i pagamenti in mobilità in tutto il mondo continuano a crescere vertiginosamente, Visa contribuisce, avvalendosi di tecnologie di pagamento nuove e più sicure, a ridefinire l'esperienza di pagamento dei consumatori.
Pagamenti in mobilità
I pagamenti in mobilità sono sempre più in voga.

Perché Google Pay?

Transazioni sicure
Visa e Google Pay proteggono ogni transazione da possibili frodi. Il servizio token Visa sostituisce i dati delle carte dei clienti con un identificatore digitale univoco, per cui i dati sensibili rimangono privati.

Acquisti in negozio e nelle app
I clienti possono pagare i propri acquisti con praticamente qualsiasi dispositivo Android, personalmente oppure tramite le app Android. Possono quindi acquistare in modo rapido e sicuro sia in negozio sia dal divano di casa.
Google Pay è compatibile con i dispositivi Android con sistema operativo 5.0 o superiore, che supportano NFC e HCE.

Offrite anche voi Google Pay
Offrite ai vostri clienti un'esperienza di pagamento impeccabile e sicura. Utilizzate il servizio token Visa.
Domande e risposte
Avete altre domande su Visa e Google Pay?
-
Il servizio token Visa è una nuova tecnologia di sicurezza di Visa che sostituisce le informazioni sensibili della carta, come il numero a 16 cifre, con un identificatore digitale univoco chiamato token. I token permettono di sbrigare i pagamenti senza che le informazioni effettive della carta siano rivelate e messe a rischio.
-
I titolari della carta Visa sono molto ben protetti da perdita, furto e frode dalle norme di responsabilità. Per tutte le carte Visa valgono le medesime norme di responsabilità – non viene fatta alcuna differenza tra i pagamenti tradizionali o senza contatto in mobilità effettuati con Visa.
Per importi superiori ai 40 franci i titolari della carta devono autentificarsi inoltre con il PIN o la firma. Oltre a ciò le banche impiegano sistemi di sicurezza aggiuntivi che sorvegliano le transazioni con le carte. I titolari della carta Visa mantengono il pieno controllo delle loro spese in quanto tutti gli acquisti, anche quelli senza contatto, sono riportati sul conteggio mensile.
Android, Google Pay e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.