Aggiornate i vostri terminali POS per accettare transazioni senza contatto dalle principali soluzioni di pagamento mobile.
L’esperienza Visa Contactless
Contactless utilizza un chip incorporato per inviare le informazioni di pagamento a un lettore sicuro presso il punto vendita. Gli utenti possono sventolare la loro carta o dispositivo entro 2-4 centimetri dal terminale per effettuare i pagamenti.
Come funziona
La tecnologia di pagamento di Visa Contactless permette agli utenti di pagare con un solo movimento della loro carta o del loro smartphone.
Come accettare Visa Contactless
Ci sono due modi per iniziare ad accettare le transazioni Visa Contactless:
- Installare terminali integrati che includono il lettore abilitato all’uso di Visa.
- Aggiungere un lettore periferico abilitato all’uso di Visa al vostro terminale POS esistente.
I vantaggi
Pagamenti elettronici più veloci e più comodi.
- La velocità, la comodità e la sicurezza di Visa Contactless permettono di aumentare la fedeltà riducendo gli abbandoni.
- Non è necessaria alcuna firma per la maggior parte delle transazioni per importi inferiori a 40 franchi svizzeri, per maggiore comodità. A causa dell'attuale pandemia di coronavirus, il limite per i pagamenti senza contatto è temporaneamente aumentato a 80 franchi.
- Il miglioramento dell'efficienza fa sì che le code in cassa si muovano più rapidamente e che i dipendenti gestiscano meno denaro, il che a sua volta può generare risparmi.
- Maggiore sicurezza e riduzione del rischio di frode.
Domande e risposte
Desiderate saperne di più? Selezionate una delle domande seguenti per maggiori dettagli.
-
Visa Contactless è una forma di pagamento che consente ai clienti di utilizzare le loro carte Visa o il loro dispositivo mobile abilitati al punto vendita (POS). Il cliente avvicina semplicemente la sua carta o il suo smartphone al lettore PV, invece di strisciarla o consegnarla a un cassiere.
-
Visa Contactless contribuirà a supportare i futuri progressi nei pagamenti basati su dispositivi mobili. I vostri clienti non avranno bisogno di cercare denaro e monete, il che può aumentare la velocità di pagamento e ridurre le code. Inoltre, la maggior parte delle transazioni da meno 40 franchi presso i commercianti aderenti non richiede alcuna PIN, accelerando il processo di pagamento. A causa dell'attuale pandemia di coronavirus, il limite per i pagamenti senza contatto è temporaneamente aumentato a 80 franchi.
-
Visa Contactless offre la stessa protezione di sicurezza di cui usufruite oggi con i prodotti tradizionali di pagamento Visa.
-
Sì. Visa Contactless utilizza diversi livelli di sicurezza per proteggere le transazioni, tra cui la crittografia e l'elaborazione su una rete sicura. I clienti inoltre beneficiano della garanzia zero costi occulti per tutti gli acquisti non autorizzati effettuati con la carta Visa Contactless o con un dispositivo mobile. Inoltre, la carta non lascia mai la mano del cliente durante il pagamento, fornendo maggior controllo e sicurezza ai titolari delle carte presso il punto vendita.
La politica zero costi occulti di Visa non si applica ad alcune carte commerciali, alle transazioni delle carte prepagate anonime o alle transazioni non elaborate con Visa. I titolari di carte devono usare la massima accortezza quando usano la loro carta e comunicare all’istituto finanziario emittente qualsiasi uso non autorizzato. Contattate la vostra banca emittente per maggiori informazioni.
-
Le carte con Visa Contactless devono essere avvicinate a una distanza di circa 2,5 centimetri dal lettore ed essere correttamente orientate per essere lette. Solo i lettori sicuri presso gli esercenti autorizzati possono elaborare le informazioni sulle carte Visa e sui dispositivi con Visa Contactless.
-
Sì. Visa, MasterCard e American Express offrono soluzioni che supportano lo stesso standard per le schede a radiofrequenza (RF): ISO 14443 A/B. Nota: le specifiche complete variano a seconda dei marchi di pagamento. Per maggiori informazioni sulle specifiche Visa Contactless, contattate il vostro referente Visa o il vostro acquirer.
-
Per utilizzare lettori senza contatto periferici (PCR) che si collegano ai terminali POS tradizionali esistenti, l'applicazione di pagamento nel vostro terminale esistente deve essere modificata per interagire con i PCR. Per maggiori informazioni sui terminali speciali, contattate il vostro referente Visa o il vostro acquirer.