In Svizzera i pagamenti contactless sono ormai largamente diffusi. Anche i vostri ospiti si aspettano probabilmente di potere usare un mezzo di pagamento elettronico per saldare i pasti nel vostro ristorante. Il processo è più rapido del pagamento con chip o PIN. E il personale avrà più tempo da dedicare ai clienti, che godranno di un’esperienza più distesa nel vostro ristorante. Scoprite qui come passare senza problemi dai pagamenti con chip e PIN ai pagamenti contactless.
Verificate se i vostri terminali di pagamento sono predisposti per i pagamenti contactless. La maggior parte dei modelli più recenti lo è. Poi fatevi semplicemente attivare la funzione dal vostro fornitore di servizi di pagamento. Se i vostri terminali di pagamento non consentono i pagamenti contactless, dovreste prendere in considerazione una sostituzione.
Assicuratevi di poter accettare le mance come di consueto. La maggior parte dei terminali di pagamento può essere configurata in modo da aggiungere le mance senza problemi.
Formate il personale. I pagamenti contactless consentono ai vostri collaboratori di guadagnare tempo prezioso. Meglio li conoscono, più facile sarà il passaggio alla nuova modalità di pagamento. Ecco i punti più importanti: principi e limiti dei pagamenti contactless, ricorso al pagamento con chip e PIN in caso di rifiuto del pagamento, emissione delle ricevute, esecuzione dei rimborsi e accettazione delle mance.
Non perdete questo treno, e aiutate il vostro business a crescere di più grazie a servizi più rapidi e tempi di attesa ridotti.